BOCS Ltd

BOCS Ltd
12 giugno 2015 adddesign

BOCS Ltd / Catania – FILIPPO LEONARDI e SEBASTIANO MORTELLARO | IART | 12-26 Giugno 2015 | Centro Culturale Polivalente – Palazzo della Cultura | Catania ITALIA

Il Centro Culturale Polivalente di Catania nell’ambito del progetto IART sostiene e promuove il dialogo tra artisti siciliani e artisti delle principali capitali europee dell’arte contemporanea

presenta

BOCS Ltd (Catania / Berlino / Londra)
FILIPPO LEONARDI e SEBASTIANO MORTELLARO

OPENING
venerdì 12 giugno 2015 ore 18.00

EXHIBITION
12-26 Giugno 2015
giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00
ingresso libero

LOCATION
Centro Culturale Polivalente – Palazzo della Cultura
Via Vittorio Emanuele 127 – Catania

INFO
www.bebocs.it
www.facebook.com/CentroCulturalePolivalenteCatania

Venerdì 12 giugno alle ore 18, presso il Centro Culturale Polivalente del Palazzo della Cultura di Catania, l’associazione culturale beBOCS – nell’ambito del progetto “IART Il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia” – presenta il nuovo progetto BOCS Ltd (Catania / Berlino / Londra) e inaugura il nuovo ciclo di appuntamenti con Filippo Leonardi e Sebastiano Mortellaro, in mostra fino al 26 giugno.

BOCS Ltd (Catania / Berlino / Londra) è l’ultimo progetto di network internazionale ideato e organizzato da Giuseppe Lana e Claudio Cocuzza – rispettivamente direttore artistico e direttore tecnico di beBOCS – per supportare gli artisti che gravitano intorno al primo artist run space costituito a Catania, in un confronto internazionale in grado di alimentare lo scambio di idee sui nuovi processi di lavoro e gli approcci al contemporaneo. Catania, Berlino, Londra sono le città che BOCS Ltd intende collegare fisicamente e metafisicamente attraverso cicli di mostre itineranti tra il 2015 e il 2016. Propedeutico al neo-nato progetto è stato lo scambio avvenuto lo scorso anno a Berlino tra artisti siciliani e artisti dello spazio espositivo Schau Fenster. Oggi, proseguendo nel suo percorso, BOCS amplia il raggio di azione coinvolgendo Londra, importantissima piattaforma internazionale per gli artisti di tutto il mondo e punto nevralgico dell’arte e dell’economia europea.

Il Centro Culturale Polivalente di Catania è il luogo che accoglie e favorisce il confronto tra gli artisti e spazi espositivi coinvolti nel progetto. Nella sala del Palazzo della Cultura di Catania, dedicata all’arte contemporanea, si alterneranno tra giugno, luglio e settembre tre mostre di artisti scelti dai rispettivi spazi espositivi e che caratterizzano le loro realtà artistiche.

Il catalogo è a cura di Miriam La Rosa, curatrice indipendente, museologa, scrittrice nissena che vive e lavora a Londra.

BOCS “Box Of Contemporary Space” è lo spazio espositivo indipendente presente dal 2008 nel cuore del quartiere di San Cristoforo di Catania che, grazie al lavoro di ricerca e produzione artistica portata avanti negli anni con rigore e coerenza dall’associazione beBOCS, si è affermato in Italia quale importante punto di riferimento per la formazione della scena artistica emergente siciliana.

poster-A3---BOCS-Ltd